Leicester-Arsenal 1-1: Attacco spuntato per i Gunners, punto d’oro per le Volpi

LEICESTER-ARSENAL 1-1 – Il Leicester City ospita al King Power Stadium l’Arsenal di Arsene Wenger. Le volpi sono ancora a secco di successi  in questa Premier League, mentre i Gunners hanno vinto la prima partita contro il Crystal Palace e pareggiato contro l’Everton nello scorso match. Il problema di Wenger risiede nel dover sostituire Olivier Giroud, il francese si è rotto un piede e ne avrà per circa tre mesi. Il tecnico alsaziano decide di dare fiducia ad un discusso Sanogo, il ragazzo è giovane e ha dimostrato di essere troppo acerbo per la Premier League. Gli ospiti trovano la rete che sblocca il match al 20′ della prima frazione di gioco: Alexis Sanchez rifinisce in acrobazia una pregevole azione orchestrata dai compagni. Gli uomini di Wenger non hanno il tempo di gioire che Ulloa, al 22′ , pareggia i conti per  le volpi: Schlupp serve un ottimo cross per il centravanti di casa, che infila l’estremo difensore Szczesny con un potente colpo di testa. L’Arsenal, dopo essersi meritatamente portato in vantaggio, accusa il pareggio e non riesce a costruire gioco. Il Leicester, rinfrancato, riprende campo e mette in equilibrio l’economia del match. La prima frazione di gioco si chiude in parità.

Nella ripresa, Nugent sfiora il vantaggio di testa, ma la sua conclusione è imprecisa ed il risultato rimane in parità. L’Arsenal ci prova con Sanogo, ma Schmeichel gli nega la rete all’attaccante francese.  L’Arsenal fatica a trovare il bandolo della matassa e non punge le volpi, che si difendono in maniera egregia. Gli innesti di Oxlade-Chamberlain e Podolski ravvivano la manovra dei Gunners, ma Schemeichel, degno erede del padre, non si piega alle sortite nemiche. Il match si chiude sul 1-1.

L’Arsenal delude al King Power Stadium, le tre gare di Premier League sono state una vera e propria sofferenza per la squadra londinese. Nonostante le palesi problematiche in zona goal, gli uomini Wenger chiudono le prime tre partite con cinque punti. Il Leicester sale a quota due punti, con il secondo pareggio stagionale.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.