Liga Portuguesa – Il Benfica passa l’esame Boavista. Ok anche Porto e Sporting, ma in testa c’è la sorpresa Rio Ave

LE AGUIAS CONTINUANO A VOLARE – Nonostante le tante cessioni il Benfica pare non aver perso la lena dell’anno scorso, e continua la sua incredibile scia di vittorie concludendo questa seconda giornata a punteggio pieno. Lo scontro con le “Pantere Negre” del Boavista era il più atteso di questa giornata, e ha sommariamente soddisfatto le attese. Una partita maschia, ai limiti della violenza, che comunque ha premiato la maggior qualità degli ospiti, vittoriosi però solo grazie a una papera del portiere Monllor su tiro non impossibile del neo-acquisto Eliseu, al 44′ del primo tempo.

E’ stato comunque un Boavista tutt’altro che remissivo quello che ha accolto i campioni di Portogallo all’ Estàdio Do Bessa Século XXI: più che la tecnica, a mettere in difficoltà gli ospiti è stato l’atteggiamento aggressivo e  mai arrendevole, perlomeno fino a quando le energie fisiche sono venute meno, cioè nell’ultimo quarto d’ora. Gli unici brividi per gli ospiti arrivano nel finale, ma in entrambe i casi da azioni in fuorigioco.

OK PORTO E SPORTING – Per il Porto ancora a segno Jackson Martinez, decisivo per i tre punti nella sfida contro il Paços, mentre vittoria solo al 94′ per lo Sporting Lisbona di Marco Silva: per i “Leoni” a segno il giovanissimo Manè, su cui i biancoverdi stanno continuando a puntare dopo le buone apparizioni dell’anno scorso.

RIO AVE A VALANGA – Da segnalare la cinquina del Rio Ave rifilata all’Estoril, che regala alla squadra della piccola città di Villa Do Conde uno storico primato in classifica per differenza reti.

I RISULTATI

Vitoria Guimarães – Penafiel 3-0 

Bernard 32′, 67′; Tomanè 88′ (VGU)

Maritimo – Academica 2-1

Fransergio 53′; Mazoou 55′ (MAR); Rui Pedro 83′

Paços Ferreira – Porto 0-1

Jackson Martinez 40′ (POR)

Sporting Lisbona – Arouca 1-0

Manè 94′ (SLI)

Belenenses – Nacional 3-1

Deyverson 14′; Rodrigo Dantas 33′ (BEL); Matis 56′ (NAC); Fredy 70′ (BEL)

Estoril – Rio Ave 1-5

Hassan 37′, 44′, 60′; Moreira 74′ (RAV); Joao Pedro 75′ (EST); Moreira 74′; 81′ (RAV)

Vitòria Setùbal – Gil Vicente 2-0

Miguel Pedro 21′; Schmidt 78′ (VSE)

Moreirense – Sporting Braga (lunedì ore 21.00)

Boavista – Benfica 0-1

Eliseu 44′ (BEN)

 

 

About Alessio Dell'Anna 130 Articoli
Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.