Valencia, preso Bruno Zuculini in prestito dal Manchester City

Il Valencia ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Manchester City di Bruno Zuculini, centrocampista argentino classe ’93: Zuculini, fratello di Franco (neoacquisto del Bologna che chi ha buona memoria ricorderà per una stagione a Genova sponda grifone), è arrivato a Manchester in estate dal Racing di Avellaneda ed ha impressionato nella Guinness Cup con ottime prestazioni. Centrocampista difensivo ma abile negli inserimenti offensivi, è stato acquistato dai Citizens per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro: nel club spagnolo sostituirà l’altro argentino Ever Banega, appena acquistato dal Siviglia.

Causa l’elevata concorrenza nel ruolo, il prestito al Valencia è per lui l’occasione di giocare con continuità da titolare in un campionato altamente competitivo come la Liga spagnola.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.