League One: Bristol City inarrestabile, tonfo Sheffield United, il Preston ne fa 4 allo Scunthorpe

 LEAGUE ONE – Riprende l’appuntamento con La Football League One su Tuttocalcioestero.it, oggi in campo per la seconda giornata.

Il Bristol City non si ferma, e, dopo aver vinto a Bramall Lane settimana scorsa (1- 2), si porta a quota 6. A farne le spese stavolta è il Colchester United, battuto 2- 1. Decisivo ancora una volta l’ex attaccante del Palace, Aaron Wilbraham, autore di una doppietta quest’oggi, che lo porta già a quota 3 in classifica marcatori. Lo Sheffield United di Nigel Clough, dopo la vittoria in League Cup di mercoledì contro il Mansfield, ripiomba nello sconforto in campionato. Arriva infatti un’altra sonora sconfitta per le Blades, favorite principali alla promozione diretta, stavolta sul campo del Coventry (anche se in realtà gli Sky Blues sono costretti a giocare a Northampton) (1- 0). La finestra di mercato non è ancora chiusa e per lo Sheffield United sicuramente qualche ritocco sarà necessario.

A quota 6 troviamo anche il Peterborough di Darren Ferguson, che batte 3- 2 l’MK Dons. Protagonista in positivo per i Posh l’attaccante Kyle Vassell, autore di una doppietta (81’, 85’). Nello scontro tra neopromosse ha la meglio il Chesterfield, che batte 2- 1 il Rochdale (secondo stop consecutivo) grazie ad una doppietta dello scatenato Doyle (39’, 76’) che realizza entrambe le reti su rigore.

Si riprende il Leyton Orient di Russell Slade e di proprietà dell’italiano Francesco Becchetti (con Mauro Milanese, ex di Napoli, Inter e Perugia tra l’altro, nelle vesti di Direttore Sportivo tra l’altro), che vince e convince 1- 3 ad Oldham. L’inizio non faceva ben presagire per l’Orient. I Latics, infatti, sono passati in vantaggio con Forte al 16’ (terzo gol in due partite), ma prontamente è arrivata la risposta del club di Londra, che prima ha pareggiato con Darius Henderson al 20’, e poi ha dilagato nel secondo tempo grazie alle reti di Mooney (58’) e Lisbie (81’). Prima vittoria stagionale che arriva anche per il nobile Preston North End, che si impone con un perentorio 0- 4 in quel di Scunthorpe (7 reti subite ed 1 gol fatto nelle prime due gare di campionato). Assoluto trascinatore dei Lillywhites è il bomber Joe Garne, autore di una doppietta (17’, 82’).

La Football League One tornerà in campo già martedì per la terza giornata di campionato, il primo turno infrasettimanale della stagione.

Football League One

Secondo turno

Sabato 16 agosto 2014

Bristol City- Colchester 2- 1

Chesterfield- Rochdale 2- 1

Coventry- Sheffield United 1- 0

Crawley- Swindon 1- 0

Crewe- Barnsley 1- 2

Doncaster- Port Vale 1- 3

Gillingham- Yeovil 2- 0

Notts County- Fleetwood 0- 1

Oldham- Leyton orient 1- 3

Peterborough- MK Dons 3- 2

Scunthorpe- Preston 0- 4

Walsall- Bradford City 0- 0

Classifica: Bristol City 6, Chesterfield 6, Peterborough 6, Fleetwood 6, Crawley 6, Preston 4, Port Vale 4, Bradford City 4, MK Dons 3, Doncaster 3, Leyton Orient 3, Swindon 3, Gillingham 3, Coventry 3, Barnsley 3, Walsall 2, Colchester 1, Notts County 1, Oldham 1, Crewe 0, Rochdale 0, Sheffield United 0, Yeovil 0, Scunthorpe 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.