Eredivisie: PSV superbo. Pareggio risicato per Vitesse e Twente. PEC indomabile

Nell’anticipo serale del sabato di Eredivisie il PSV Eindhoven ospita il NAC Breda. La gara è senza storia ed i “Boeren” si impongono senza troppi problemi contro i “Rats” di Breda. Nella prima frazione di gioco, i biancorossi si portano avanti grazie all’autorete di Damčevski e al goal di Wijnaldum, inutile, invece, la rete di Tighadouini su penalty. Nella ripresa la squadra di Cocu dilaga: la doppietta di Depay e i goal di Locadia e Wijnaldum mettono il match in ghiaccio per la squadra di Eindhoven. Brutto tonfo per il NAC Breda di Nebojsa Gudelj.

Il PEC Zwolle è corsaro a Dordrecht. I biancoazzurri si portano avanti nel primo tempo con Thomas. Gli arieti pareggiano con il solito Korte, ma la squadra ospite coglie una clamorosa vittoria al 93′ con Saymak. Punteggio pieno per il PEC Zwolle, sempre sorprendente negli avvi di campionato.

TwenteADO Den Haag si risolve in una sfida roboante ad Enschede. Allo scadere del primo tempo l’ex PEC Zwolle Mokotjo, neo acquisto dei Tukkers, servito da Ebecilio sigla la prima rete con la maglia del Twente. Nella ripresa le cicogne salgono in cattedra: il capitano Alberg segna la rete del pareggio su rigore. Al 77′ Van Duinen porta avanti gli ospiti, ma Eghan, ad una manciata di minuti dallo scadere, pareggia i conti per i Tukkers.

Il Vitesse si fa bloccare in casa dal modesto Cambuur. In avvio di gara Hemmen porta avanti la compagine di Leeuwarden. Labyad prende per la mano il Vitesse e nella prima frazione di gioco sigla una doppietta per i suoi. Il Cambuur non è mai domo ed al 86′ con  Ogbeche. Vitesse 2 – 2 Cambuur.

RISULTATI

PSV-NAC 6-1

Dortrecht-Zwolle 1-2

Twente-Den Haag 2-2

Vitesse-Cambuur 2-2

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.