Olympiakos, ecco Afellay: a breve l’ufficialità

Dopo 3 stagioni vissute più tra panchina e tribuna che in campo, Ibrahim Afellay è ad un passo dal lasciare il Barcellona. Come riportano oggi i media spagnoli, il 28enne trequartista olandese oggi non si è allenato con la squadra ed è in volo verso Atene, dove svolgerà le visite mediche di rito con l’Olympiakos.

Afellay, arrivato a Barcellona nel 2011 dal PSV, ha visto la sua carriera flettere a causa dei troppi infortuni e dell’alta concorrenza:  il ragazzo ha più volte pensato al ritiro per le troppe lesioni muscolari (che lo hanno tormentato anche durante il prestito allo Schalke 04 nella stagione 2012/2013). Vanta inoltre 44 presenze e 5 gol con la nazionale dei Tulipani, tuttavia visto lo scarso impiego e le condizioni fisiche non accettabili non ha preso parte alla rassegna iridata in Brasile, che ha visto gli uomini di Van Gaal chiudere al terzo posto.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.