Jupiler Pro League: Si ferma il Westerlo. Belle vittorie di Kortrijk e Oostende

Sabato di campionato belga senza big ma con tante belle sorprese. Vediamole più da vicino

Mechelen – Kortrijk 1-2

Prima vittoria per il Kortrijk che ha la meglio in trasferta sul campo del Mechelen. I padroni di casa dopo la vittoria nella gara inaugurale perdono la seconda partita consecutiva dopo essere passati in vantaggio al 27′ grazie a un rigore di Kasanovic. Nella ripresa la partita cambia improvvisamente. gli ospiti trovano il pari al 68′ con Pavlocic e poi guadagnano la superiorità numerica dopo l’espulsione al 72′ di De Petter. Il gol di Marusic al 77′ da la vittoria al Kortrijk.

Lierse – Mouscron Peruwelz 2-2

Bella partita tra Lierse e Mouscron. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la gara trascinati da un grandissimo Bourabia che serve al 34′ l’assist per il gol del vantaggio di Keita. I padroni di casa però nella ripresa si fanno riprendere e addirittura sorpassare dalle reti di Vandendriessche e Delacourt. Il gol di Bourabia però al 79′ salva il Lierse dalla sconfitta.

Waasland – Beveren – Westerlo 1-1

Si ferma sul campo del Waasland la corsa del Westerlo dopo le vittorie nelle prime due gare di campionato. Gli ospiti sfiorano il colpaccio anche quest’oggi passando in vantaggio dopo una partita abbastanza sottotono al 73′ con un rigore di Gounongbe. Il Waasland trova il pari però con il gol di Bojovic.

Cercle Brugge – Oostende 0-1

Bellissima vittoria dell’Oostende che trova una vittoria importantissima su un campo tosto come quello del Cercle Brugge. Agli ospiti basta il gol a fine primo tempo di Berrier

 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.