Manchester United-Adidas, è ufficiale: 940 milioni di euro ai red devils!

Ha dell’incredibile il contratto siglato, e ufficializzato oggi, dal Manchester United e dall’Adidas: la casa tedesca sostituirà la Nike come sponsor tecnico dei red devils a partire dalla prossima stagione, il 2015-16. Sono le cifre, ovviamente, a lasciare sbigottiti: lo United incasserà 750 milioni di sterline, circa 940 milioni di euro, durante i prossimi dieci anni. Una quantità stratosferica che è più del doppio, ad esempio, di quanto prevede l’accordo tra Adidas e Chelsea (300 milioni di sterline, ancora per dieci anni). La notizia circolava da tempo, soprattutto dopo che lo United aveva deciso definitivamente di non rinnovare con Nike. Oggi, il club inglese ha ufficializzato l’accordo con una nota sul proprio sito web, mentre Adidas spiegava di voler raggiungere 1,5 miliardi di sterline con le vendite del materiale associato ai colori del Manchester United.

Manchester United plc (NYSE:MANU) has reached a ten-year agreement with adidas for a global technical sponsorship and dual branded licensing deal for a minimum guarantee of GBP 750 million, subject to certain adjustments, beginning with the 2015/2016 campaign.
For the 2014/2015 season, Nike will continue in its role of technical sponsor and trademark licensee.

About Alfonso Alfano 1756 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.