Due nuovi gioiellini per il Chelsea: Quintero e Pasalic

Il Chelsea ci ha ufficialmente preso gusto a fare affari con il Barcellona e infatti dopo essersi assicurati le prestazioni di Cesc Fabregas i londinesi con un occhio sempre rivolto al futuro, questa volta sono tornati in terra di Catalogna bussando però alla porta della Masia.Il colpo grosso questa volta è stato Josi Quintero 17enne ecuadoriano nonché uno dei fiori all’occhiello della Cantera Catalana è ritenuto in patria un vero e proprio potenziale crack e potrebbe rivelarsi uno dei migliori prodotti del paese dai tempi di Antonio Valencia.
Nelle settimane recenti il ragazzo aveva confermato le voci di mercato e l’interessamento da parte del club di Abramovich anche perché c’erano le sirene di Arsenal e Lione decisamente interessate al giovane talento, rinomato per una velocità formidabile accoppiata ad un ottimo dribbling. Mou non ha perso tempo ed è riuscito a convincere il giocatore a lasciare gli spagnoli per volare in Inghilterra dove lo aspetta un contratto di durata quinquennale con i Blues e dove andrà ad aggiungersi alla già folta rosa di giocatori talentuosi dell’Academy.
Ma non è tutto e i colpi di mercato a livello di giovani promesse prosegue, segnalando anche il trasferimento in quel di Stamford Bridge di Mario Pasalic,  giocatore croato classe 1995 ma tedesco di nascita e proveniente dall’Hajduk di Spalato.
Centrocampista, molto duttile, che predilige giocare nelle zone centrali del campo. Pašalić è in possesso di buone qualità in fase di impostazione e proprio per queste qualità viene impiegato spesso e volentieri come regista o all’occorrenza come trequartista. Una delle armi principali del ragazzo rimane però il fisico statuario di ben 186 cm nonostante la giovane età che gli permette di dare una mano anche nella fase difensiva e di interdizione.
Il 19enne già elemento fisso dell’Unger 21 croata era stato inserito nella lista provvisoria dei 30 giocatori per la compagine nazionale da inviare in Brasile per il mondiale appena conclusosi.
Josè Mourinho lo teneva già d’occhio da qualche mese visto e considerato anche l’ottimo rendimento in campionato con l’Hajduk forte di 36 presenze condite da 11 gol durante la stagione 2013/2014.Il trasferimento era quindi nell’aria e in questi giorni c’è stata la conferma ufficiale da parte del Chelsea stesso con una nota all’interno del proprio sito ufficiale.
Mario inoltre ha espresso le solite prime parole di rito post trasferimento ringraziando prima la vecchia squadra di Spalato e poi dichiarandosi impressionato dalla bellezza e dalla complessità del centro di allenamento di Cobham dove per lui ci sarà da lottare e lavorare duramente per battere la concorrenza degli altri giovani.
“Si tratta di un nuovo inizio cruciale nella mia carriera di calciatore e sono davvero contento di vestire la casacca del Chelsea, perché essendo un centrocampista centrale da piccolo e tutt’ora il mio giocatore preferito è Frank Lampard” sono state queste le parole rilasciate dal giovane croato direttamente sul sito ufficiale dei Blues.
About Franco Febbo 55 Articoli
Studente universitario in quel di Siena, classe 1992 follemente innamorato della Premier League e del calcio inglese, amo anche il basket ma seguo solo quello NBA come tifoso ultradecennale dei Los Angeles Lakers, appassionato anche di Football Americano tifo i Cincinnati Bengals. Oltre a scrivere adoro la musica elettronica, il rock 'n' roll, i computer, i videogiochi, l'arte e la letteratura. Aspirante tuttologo, sono un personaggio analogico in un mondo digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.