HomeNazionaliFrancia-Germania 0-1, le pagelle

Francia-Germania 0-1, le pagelle

Published on

Il quarto di finale più atteso termina con la vittoria della Germania di Low grazie alla rete di Hummels. I transalpini disputano un buon match, ma non riescono ad affondare i tedeschi.

Germania:

Neuer 6,5 – L’estremo difensore più funambolico del Mondiale dà sicurezza al reparto arretrato con un paio di uscite ed interventi che sbrogliano ogni pericolo.

Lahm 7 – Il coltellino svizzero dei tedeschi gioca una partita fondamentale sulla corsia di destra. Il ritorno ai fasti del passato è piacevole e si conferma uno dei migliori del ruolo, se non il migliore.

Hummels 7,5 – Segna nel primo tempo surclassando Varane. Il centrale del Dortmund salva una rete, sventando la conclusione a botta sicura di Benzema nella prima frazione di gioco.

Boateng 6 – Il centrale bavarese disputa una gara ordinata senza sbavature.

Howedes 6 – Il capitano dello Schalke 04 si disimpegna egregiamente nel ruolo di terzino sinistro. Valbuena e Griezmann sono stati avversari insidiosi, ma d’esperienza se la cava.

Khedira 6 – Al solito svolge un lavoro poco appariscente, ma nonostante gli acciacchi fisici disputa una partita sufficiente.

Schweinsteiger 7 – Ritorna con furore nella mediana tedesca. Prestazione esemplare nelle due fasi, preziosissime un suo paio di chiusure che hanno sventato grossi grattacapi alla “Nationalmannschaft”.

Muller 7 – Grinta, spirito e tanta corsa. Partita strepitosa del famelico centravanti del Bayer Monaco.

Ozil 5 – Unica nota dolente della Germania. In questo Mondiale non ha mai convinto, risultando ectoplasmatico e poco incisivo. Il peggiore dei tedeschi, anche se c’è da dire che ha giocato da esterno sinistro, ruolo non suo. ( Gotze s.v. ).

Kroos 6,5 – Match ordinato del prossimo acquisto del Real Madrid. La partita viene impreziosita dall’assist per la rete di Hummels. ( Kramer s.v.)

Klose 6 – L’età si fa sentire, ma combatte su ogni pallone disponibile. Cerca un penalty di furbizia e mantiene in costante apprensione i francesi. (Schürrle 5,5 – Sbaglia una rete a porta semi sguarnita ed in una seconda occasione calcia addosso Varane).

Francia

Lloris 6 –  Imparabile la conclusione di Hummels, nella ripresa tiene vivi i suoi con un intervento su Schurrle.

Debuchy 6,5 – Primo tempo di gran livello per il terzino del Newcastle, nella ripresa cala e non spinge più sulla fascia.

Varane 5 – Il Mondiale è implacabile e il giovane difensore madrileno si fa soverchiare da Hummels, concedendogli la rete decisiva.

Sakho 5,5 – Il centrale francese ha intraprendenza, nonostante non abbia dei piedi raffinati. La Francia accusa in fase d’impostazione la sua scarsa attitudine a costruire nel gioco. Impeccabile in fase difensiva. ( Koscielny s.v.)

Evra 6 – L’ex capitano dei galletti gioca un match ordinario, concedendo poche discese in fase offensiva, ma mantenendo una certa solidità in difesa.

Pogba 7 – Si carica la squadra sulle spalle ed illumina il rettangolo di gioco con un paio di giocate d’alta classe. Il giovane juventino avrà tempo di rifarsi nelle prossime competizioni destinate alle nazionali.

Matuidi 5 – Un fantasma. Il centrocampista del PSG accusa le pesanti accuse dopo l’intervento “duro” su Onazi nella gara contro la Nigeria e non riesce a spaccare in due la difesa tedesca con i suoi proverbiali inserimenti. Prestazione a dir poco rivedibile.

Cabaye 6 – Non entusiasma, ma è efficace nelle entrambi fasi del gioco. Strappa una risicata sufficienza, ma ci si aspetta qualcosa di più dall’ex Newcastle. ( Remy s.v.)

Valbuena 5,5 – Il brevilineo esterno incanta a sprazzi, la sua prestazione accusa incostanza e poca incisività.( Giroud s.v.)

Benzema 5,5 – Non segna e questo alla fine dei giochi conta sulla gara del centravanti del Real Madrid. Nel primo tempo risulta poco cattivo in area di rigore facendosi rimpallare da Hummels.

Griezmann 6,5 – È un talento e lo dimostra nell’arco della gara. Le sue incursioni sono l’unica fonte di pericolo per i tedeschi.

 

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

Nations League, si laurea la Francia ma con polemiche. Rotto l’incantesimo Italia

Cala il sipario sulle Finals italiane di Nations League. La Francia ne porta a...

Nazionale, tutti i traguardi centrati dopo il 2-0 in Bosnia

Il 2-0 in Bosnia che ha chiuso il 2020 della Nazionale è ricco di...