La Contea di Nizza vince i Mondiali…non riconosciuti

A quattro giorni dal via del Mondiale di Brasile 2014, in Lapponia si è chiusa la Coppa del Mondo riservata alle selezioni non riconosciute dalla Fifa (CONIFA), una competizione che mette di fronte squadre improbabili come il Kurdistan, il Darfur, l’Ossezia del Sud o la Padania, grande favorita della manifestazione.

A rompere i pronostici, però, ci ha pensato, la Contea di Nizza che ha superato proprio i padani ai quarti di finale e oggi pomeriggio si è imposta per 5-3 ai rigori sull’Isola di Man, dopo che i primi quarantacinque minuti si erano chiusi sullo 0-0.

Grande entusiasmo (e non stiamo scherzando!) a Nizza dove le ultime due partite sono state seguite su un maxischermo da una buona cornice di pubblico che a fine gara ha festeggiato il successo con grande euforia. Non ci credete? Eccovi il video


Le comté de Nice champion du monde ConIFA di nice-matin

Copyright foto: Pagina Facebook “La Selecioun”

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.