Intrigo Guarin, spunta un clamoroso scambio Inter-Tottenham

guarin-622x396Fredy Guarin sarà l’unica cessione eccellente dell’Inter durante la prossima sessione di calciomercato. E’ quanto assicurano dalle parti di via Durini, consapevoli che la rinuncia al centrocampista colombiano sarebbe accolta diversamente dalla tifoseria nerazzurra rispetto al gennaio scorso. Le proteste, soprattutto via web, degli interisti costrinsero il presidente Thohir ad annullare l’affare ormai concluso con la Juventus (scambio con Vucinic, leggero conguaglio a favore dei bianconeri); dopo cinque mesi, però, l’Inter conta con un Hernanes in più, senza contare lo strepitoso finale di campionato firmato da Kovacic.

Guarin torna allora sul mercato. Se la Juve è un’opzione mai tramontata, più realistica la cessione all’estero. Il Wolfsburg è da settimane sulle sue tracce, negli ultimi giorni però prende forma la Premier League nel futuro dell’ex Porto. Il Manchester United è una possibilità, ma al momento è l’interesse del Tottenham quello più concreto. Pochettino ha già fatto sapere di gradire l’acquisto del colombiano, gli spurs proveranno ad ammortizzare l’esborso economico con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il nome che potrebbe sbloccare l’affare è quello di Erik Lamela: l’argentino era già stato cercato da Mazzarri ai tempi di Napoli e non ha potuto esprimere il suo valore alla sua prima stagione di Premier League, complici i numerosi infortuni. L’ex Roma vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia, entrambi i club sarebbero soddisfatti – almeno dal punto di visto tecnico – dell’operazione. Ci sarà il clamoroso scambio?

About Alfonso Alfano 1753 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.