Casillas: ‘La decima vale più della Coppa del Mondo’

Real Madrid v Athletico Madrid - UEFA Champions League FinalIn una stagione sofferta, fatta più di panchina che di campo, Iker Casillas riesce ad alzare – da capitano del Real Madrid – la sua terza Champions. Un trionfo aspettato dodici anni e che acquista subito un valore speciale nel palmares di un portiere leggendario, che ha vinto praticamente tutto: “Sì, questa Champions vale più del Mondiale. L’abbiamo attesa tanto, promisi due anni fa che l’avremmo rivinta presto e ci siamo riusciti. Dobbiamo comunque fare i nostri complimenti all’Atletico Madrid e ai suoi tifosi che sono rimasti nello stadio anche per la premiazione”.

Casillas continua: “E’ stata una finale soffertissima. Hanno trovato il vantaggio in modo rocambolesco e in pratica non hanno più avuto occasioni. Ci abbiamo provato per tutti i 90 minuti, alla fine abbiamo trovato il pareggio nel recupero. Per numero di occasioni, il risultato è giusto: loro hanno difeso bene, ma badavano più a perder tempo. Il mio errore sul gol di Godin? A volte si sbaglia, non c’è da drammatizzare. La squadra ha reagito bene all’errore, ci ricorderemo solo della decima”.

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.