Arsenal, per sostituire Sagna si pensa a Uchida

1. FC Nuernberg v FC Schalke 04 - BundesligaDall’Inghilterra si hanno sempre più certezze sul futuro di Bacary Sagna, il francese è infatti sempre più vicino alla firma con il Manchester City, dove percepirà un ingaggio di 120mila sterline a settimana: con il 32enne ad un passo dall’addio l’Arsenal sta sondando le opzioni per trovare un sostituto, il nome più caldo in queste ore è Atsuto Uchida, 26enne terzino dello Schalke 04: secondo il Mirror, i Gunners sarebbero disposti a valutare l’approdo in Premier del nipponico, che non ha ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo con i minatori, dopo averlo inserito nella lista degli obiettivi già lo scorso anno insieme a Juanfran dell’Atletico Madrid.

Oltre a Uchida, Wenger ha sondato il terreno per Aurier del Tolosa, mentre sfuma un’eventuale trattativa per Jung, poiché l’ex terzino dell’Eintracht ha firmato con il Wolfsburg. Scartata l’ipotesi di promuovere Jenkinson tra gli 11 titolari, più plausibile un suo trasferimento in prestito per acquistare esperienza.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.