Caos Amburgo: Van der Vaart e Calhanoglu sul piede di partenza

FBL-GER-BUNDESLIGA-HAMBURG-LEVERKUSENAMBURGO VAN DER VAART– Sono passati solo tre giorni dal vittorioso – si fa per dire – spareggio salvezza contro il Greuther, che ha consentito all’Amburgo di restare in Bundesliga solo grazie alla regola dei gol segnati in trasferta. E la festa, in casa rothosen, pare già terminata. Dopo l’addio di Lasogga, tornato all’Hertha Berlino per fine prestito, si fanno sempre più concrete le cessioni di Van der Vaart e Calhanoglu, anche se le motivazioni che potrebbero portare i due giocatori lontano da Amburgo sono diametralmente opposte.

Van der Vaart vorrebbe rimanere all’Amburgo, ma la dirigenza, complice il contratto in scadenza nel 2015, non vuol rischiare di perdere il calciatore a parametro zero. Il Besiktas pare fortemente interessato all’acquisto, ma il calciatore olandese ha precisato: “Io vorrei rimanere all’Amburgo. Sono al corrente dell’interessamento del Besiktas, ma non mi è giunta alcuna offerta da parte del club turco.”

Decisamente più spinosa, invece, la situazione riguardante Calhanoglu. Il talento turco, nonostante lo scorso febbraio abbia rinnovato il contratto fino al 2018, ha lanciato un Tweet dal proprio profilo ufficiale chiedendo espressamente di essere ceduto al Bayer Leverkusen, club dove potrebbe coronare un suo grande sogno: giocare la Champions League.