Manchester United, ufficiale: Van Gaal è il nuovo allenatore

Netherlands v Ecuador - International FriendlyPrima i mondiali alla guida dell’Olanda e poi il Manchester United, per Louis Van Gaal sarà un’estate importante. Si è parlato tanto dell’approdo all’Old Trafford del tecnico oranje (clicca qui per saperne di più), i Red Devils hanno ufficializzato l’accordo con un comunicato sul sito ufficiale. Per Ryan Giggs, seduto in panchina nelle ultime gare, c’è pronto il ruolo da vice. Contratto della durata triennale, fino al 2017 dunque, per Van Gaal si tratta della prima esperienza inglese.

“Con Van Gaal ci siamo assicurati uno dei più importanti allenatori di oggi. Ha ottenuto tante cose nella sua carriera – dichiara l’amministratore delegato Ed Woodwarde l’Old Trafford gli offrirà la possibilità di scrivere nuovi capitoli della storia del Manchester United. Giggs come vice? Sarà un’opportunità fantastica per Ryan per imparare da un manager di classe mondiale la cui propensione offensiva e la fiducia nei giovani sono fatte su misura per lo United”.

Un palmares notevole quello dell’olandese, sette campionati vinti, una Uefa e un’intercontinentale, oltre ad altri trofei conquistati in Olanda, Spagna e Germania. Tra le squadre allenate da Van Gaal figurano Ajax, Barcellona e Bayern Monaco, uno come lui non sentirà sicuramente la pressione. I Diavoli Rossi si sono affidati all’usato garantito dopo i dolori della gestione Moyes, esordiente alla guida di una “big”.

Louis Van Gaal non teme l’ennesima grande sfida della carriera: “Ho sempre desiderato lavorare in Premier League . Lavorare per il Manchester United, il più grande club del mondo, mi rende molto orgoglioso. So quale stadio incredibile sia l’Old Trafford, e quanto appassionati siano i tifosi. Il club ha grandi ambizioni, io anche e sono sicuro che insieme faremo la storia”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.