Coppa di Danimarca: La Danimarca è dell’Aalborg. Dopo il campionato la coppa

aalborgL’Aalborg si conferma la squadra numero 1 in Danimarca. Primato strappato per il momento al Fc Copenaghen, che sino ad adesso aveva dimostrato di essere la squadra più forte in terra danese ma, complice una brutta stagione, quest’anno ha perso tanta della forza che l’ha contraddistinta in questi ultimi anni. A pochi giorni dalla vittoria in campionato, l’Aalborg conquista la coppa di Danimarca e la vittoria ha un gusto ancor più particolare se conquistata nel campo del nemico. Sì, perché la finale di coppa si è disputata proprio al Parken di Copenaghen. Alla finale la squadra di casa ci è arrivata eliminando il Nordsjaelland, altra decaduta del calcio danese, mentre gli ospiti hanno eliminato l’Horsens. Al primo tempo tempo il gol di Cornelius porta in vantaggio l’Fc Copenaghen ma prima dell’intervallo la doppietta del difensore Theelander ribalta la gara.

Nella ripresa l’Aalborg dilaga con i gol di Nielsen e Frederiksen che regalano la coppa e rendono vano il gol nel finale di Gislason. Per l’Aalborg un double meritatissimo dopo una stagione giocata ad altissimi livelli.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.