Norvegia, Tippeligaen, 8° giornata: pari spettacolo tra Molde e Strømsgodset

Big-match in Norvegia nell’ottava giornata di Tippeligaen: tra il Molde primo in classifica e Strømsgodset secondo (oltre che detentore del titolo) infuriano novanta minuti di battaglia che finiscono sul 2-2. Sugli scudi per i padroni di casa Mohamed Elyouonoussi e per il Godset l’inossidabile veterano Peter Kovacs, entrambi a segno con una doppietta. Il punto serve alla fine più al Molde, che resta in vetta, che al Godset secondo, ma si tratta comunque di un pareggio da non buttare via, visto che dietro rallenta anche il Viking, fermato sull’1-1 ad Oslo da un Vålerenga pimpante che si porta in quinta posizione: per i padroni di casa, segna ancora (e subito al primo minuto) l’islandese Vidar Örn Kjartansson, che mantiene l’incredibile media di un gol a partita e con gli otto sigilli messi a segno sin qua (sui quattordici totali della suq squadra) è viepiù leader della classifica marcatori.

Molde 19, Godset 17, Viking 16: alle loro spalle risale con decisione il Rosenborg talvolta un po’ troppo balbettante. A questo turno però i ragazzi di Trondheim, nella non impossibile trasferta sul campo del Sandnes Ulf ultimo in classifica, non si fanno sorprendere e portano a casa un facile 0-2. A 14 punti il Vålerenga viene raggiunto da un ottimo Lillestrøm, che batte a domicilio per 0-2 l’Odd.

In fondo alla classifica, brutta la situazione del già citato Sandnes Ulf e dell’Haugesund, uscito sconfitto dall’importante trasferta di Bodø. Sanguinosa pure la sconfitta in casa dell’Aalesund, battuto dal Brann in quello che ora come ora – quantunque le due squadre si presentino con un pedigree in linea con posizioni di classifica più nobili – si può a pieno titolo definire uno scontro diretto per la salvezza: gli ospiti si risollevano un po’, i padroni di casa continuano a languire in terzultima posizione. Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata.

In foto vediamo il Molde aderire alla campagna internazionale per la liberazione delle ragazze rapite in Nigeria: ci uniamo al loro appello.

8° giornata
10/5: Aalesund – Brann 0-1
Bodø/Glimt – Haugesund 2-1
11/5: Molde – Strømsgodset 2-2
Odd – Lillestrøm 0-2
Vålerenga – Viking 1-1
Sogndal – Start 2-1
Stabæk – Sarpsborg 08 3-2
12/5: Sandnes Ulf – Rosenborg 0-2

Classifica
Molde 19
Strømsgodset 17
Viking 16
Rosenborg 15
Vålerenga 14
Lillestrøm 14
Stabæk 12
Sarpsborg 08 11
Odd 11
Bodø/Glimt 8
Start 8
Brann 8
Sogndal 7
Aalesund 6
Haugesund 5
Sandnes Ulf 5

9° giornata
16/5: Brann – Bodø/Glimt
Haugesund – Odd
Aalesund – Sogndal
Lillestrøm – Molde
Rosenborg – Stabæk
Viking – Sandnes Ulf
Start – Vålerenga
Strømsgodset – Sarpsborg 08

http://calcionorvegese.blogspot.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.