Inghilterra, Ashley Cole lascia la Nazionale dopo l’esclusione dal Mondiale

England v Germany - International FriendlyDopo 12 anni e 107 presenze, Ashley Cole ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter la decisione di lasciare la Nazionale inglese.

La rinuncia alla Nazionale dei Tre Leoni è maturata in virtù della decisione di Roy Hodgson di convocare per il Mondiale brasiliano il giovane Luke Shaw, che insieme a Leighton Baines formerà la coppia di terzini sinistri che partirà per il Brasile. Nonostante un brillante finale di stagione con il Chelsea è arrivata domenica sera la notizia della sua esclusione (non ancora ufficializzata, Hodgson annuncerà i suoi 23 solo oggi pomeriggio).

Che vi piaccia o no, per me è veramente brutto non giocare più per il mio Paese – si legge nei diversi tweet di Cole – Baines e Shaw sono il futuro, hanno avuto una grande stagione, per me è stata una gioia collezionare 107 caps. Abbiamo un grande allenatore e una grande squadra e gli auguro grandi successi. Io da oggi sarò un semplice tifoso. Grazie di cuore a tutti.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.