Olanda, Nacompetitie: De Graafschap e Sparta al secondo turno

Nel primo turno della Nacompetitie De Graafschap e Sparta Rotterdam eliminano, rispettivamente, Fortuna Sittard ed Eindhoven e accedono al secondo turno, dove affronteranno le ultime due squadre classificate in Eredivisie (attualmente NEC e RKC).

Dopo la vittoria per 4-1 dell’andata, il De Graafschap sconfigge anche nel ritorno di Doetinchem il Fortuna Sittard, che chiude questa esperienza nella Nacompetitie con 7 gol subiti in due partite e appena 2 segnati. Un gol di Dean Koolhof porta in vantaggio i Superboeren al 65′; il Fortuna Sittard subisce il raddoppio dei padroni di casa al 79′ con la rete di Nathaniel Will. Appena cinque minuti più tardi Sjoerd Linssen trova il gol dell’1-2, ma ormai è tardi per ogni sogno di rimonta: il match viene chiuso da Vincent Vermeij, il quale sigla il 3-1 finale al 87′.

Nell’altro match, disputato al Jan Louwers Stadion, l’Eindhoven perde in casa 2-0 contro lo Sparta Rotterdam e abbandona ogni sogno di promozione. La partita scorre via liscia fino ai minuti finali della prima frazione di gioco, quando Michel Breuer porta in vantaggio su rigore gli ospiti, i quali raddoppiano ad un minuto dal 90′ con la rete di Finn Stokkers.

Nell’andata del secondo turno della Nacompetitie (8 maggio) si disputeranno le seguenti partite:

Sparta Rotterdam – 17° in Eredivisie (attualmente il NEC Nijmegen)

De Graafschap – 16° in Eredivisie (attualmente l’RKC Waalwijk)

VVV-Venlo – Dordrecht

Den Bosch – Excelsior

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.