Olanda, Nacompetitie: poker del De Graafschap al Fortuna Sittard, pari tra Sparta ed Eindhoven

Nella prima partita della Nacompetitie, il De Graafschap s’impone alla Trendwork Arena per 4-1, lasciando poche speranze al Fortuna Sittard di passare il turno. Gli ospiti passano in vantaggio negli ultimi secondi del primo tempo con Nathan Kabasele. Il ventenne belga, giunto in prestito dall’Anderlecht, non è ancora sazio e, al 51′,  mette a segno il secondo goal personale. Il De Graafschap, al 76′, si porta sul 3-0 grazie alla rete di Dean Koolhof . Il match sembra riaprirsi parzialmente (anche in vista del ritorno di venerdì 2 maggio) con la rete dell’1-3 del Fortuna Sittard siglata da Lars Gulpen, ma i Superboeren chiudono il match al 90′ con il 4-1 messo a segno da Vincent Vermeij. Il discorso qualificazione al secondo turno della Nacompetitie sembra decisamente chiuso, a causa dell’eccessivo passivo inflitto dai Superboeren alla squadra di Sittard, chiamata alla clamorosa rimonta nel ritorno di Doetinchem.

Nell’altro match dell’andata del primo turno della Nacompetitie, Sparta Rotterdam ed Eindhoven non si fanno male, pareggiano 1-1 all’Het Kasteel Stadion e rinviano ogni verdetto sul passaggio del turno al ritorno di venerdì. Dopo aver colpito una traversa nel primo tempo, Lagouireh spreca un calcio di rigore assegnato all’Eindhoven, facendoselo neutralizzare dal portiere dello Sparta, Sinouh. I padroni di casa trovano il vantaggio al 76′ grazie a Finn Stokkers, ma i biancoblù di Eindhoven ci credono fino alla fine e raggiungono il pari con Anthony van der Hurk, che fissa il punteggio sull’1-1.

(foto tratta da Degraafschap.nl)

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.