Sunderland-Cardiff 4-0 – The Italian Job: Borini e Giaccherini consegnano il successo ai Black Cats

SUNDERLAND-CARDIFF 4-0 – Vittoria pesantissima del Sunderland che, in un delicatissimo scontro diretto per la salvezza, rifila un sonoro poker al Cardiff e abbandona l’ultimo posto in classifica. Primi minuti vivaci e gradevoli. Il Sunderland si fa pericoloso con Marcos Alonso e Larsson, mentre il Cardiff risponde con una conclusione insidiosa di Daehli. Al quarto d’ora, buona chance ancora per gli ospiti, la conclusione di Cowie si perde di poco alta sopra la traversa. I gallesi insistono. Tre giri di lancette e la squadra di Solskjær reclama per un fallo in area di rigore ai danni di Campbell, ma l’arbitro concede solo un calcio d’angolo.

Al minuto numero venticinque, però, i padroni di casa passano in vantaggio: Larsson batte un angolo dalla destra, la palla rimbalza in area di rigore e viene spinta in rete da Wickham, che anticipa Theophile e fa esplodere lo Stadium of Light.Il Cardiff accusa il colpo e concede campo alla squadra di Poyet, nettamente padrona del match. Alla fine del primo tempo, l’episodio chiave: Juan Cala perde una banalissima palla al limite e prova a rimediare strattonando Wickam all’interno dell’area di rigore; la punta del Sunderland, però, resiste, entra in area, ma trova l’opposizione di Marshall, bravo a chiudergli lo specchio della porta. Tutto finito? Macché. L’arbitro, non essendosi concretizzato il “vantaggio”, espelle Juan Cala per fallo da ultimo uomo e decreta il penalty per i locali: dal dischetto si presenta Borini, che spiazza Marshall e porta i Black Cats sul 2-0.

Il secondo tempo, complice la superiorità numerica trovata nel finale di primo tempo, diventa un monologo biancorosso, anche se il Cardiff, di tanto in tanto, prova a farsi pericoloso nella metà campo avversaria. Il protagonista è sempre lui: Fabio Borini. L’ex attaccante del Liverpool sfiora il gol in almeno tre circostanze, gioca una ripresa maiuscola e poi, ad un quarto d’ora dal termine, è protagonista di un assist al bacio in occasione della rete messa a segno da Giaccherini, che batte Marshall in uscita. Nel finale di partita, i padroni di casa chiudono definitivamente i conti: Giaccherini effettua un calcio d’angolo dal lato destro, Larsson stacca di testa in mezzo all’area e mette a segno il gol del definitivo 4-0. Al triplice fischio, i supporter’s presenti sugli spalti dello Stadium of Light esultano: il sogno salvezza, impossibile solo poche settimane fa, si fa sempre più concreto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.