Nottingham Forest: la leggenda Stuart Pearce sarà il nuovo allenatore

CHAMPIONSHIP – Il Nottingham Forest ha ufficializzato la nomina di Stuart Pearce come nuovo allenatore a partire dal 1 luglio: lo ha annunciato il proprietario e presidente dei Reds Fawaz Al Hasawy in conferenza stampa, per poi confermarlo su Twitter. “Sono assolutamente entusiasta di confermare che Stuart Pearce sarà il nostro nuovo manager dal 1′ luglio” – ha dichiarato. La nomina è arrivata abbastanza a sorpresa, in quanto il 51enne aveva inizialmente rifiutato l’incarico per motivi familiari.

Psycho è una vera leggenda del club, avendo giocato al City Ground per 12 stagioni, dall”85 al ’97 e con cui vanta oltre a 400 presenze, molte delle quali da capitano, anche una stagione da allenatore-giocatore. Pearce è reduce dall’esperienza con l’under 21 inglese, inoltre è stato per un breve periodo selezionatore della nazionale maggiore in sostituzione di Fabio Capello. Ha mantenuto questo incarico fino a poco prima dell’inizio degli Europei, quando è stato sostituito da Roy Hodgson il 1 maggio.

Resta da sciogliere il nodo dell’attuale allenatore: dopo l’esonero di Billy Davies in seguito al 5-0 subito con gli acerrimi rivali del Derby, è attualmente il vice Gary Brazil a fungere da traghettatore, ruolo che potrebbe esercitare fino al termine della stagione in caso non venga trovato un sostituto. La squadra è attualmente al settimo posto, in piena corsa per i playoff con ancora 7 partite da giocare.

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.