Courtois: “Presto svelerò il mio futuro”. E il Chelsea pensa a Darlow

PREMIER LEAGUE – Potrebbe sciogliersi nei prossimi giorni il nodo legato al futuro di Thibaut Courtois, portiere dell’Atletico Madrid in prestito dal Chelsea. “La prossima settimana svelerò la mia decisione sul futuro.” – ha detto il 21enne – “Non voglio dire oggi se continuerò o meno con l’Atletico Madrid. Ufficializzerò tutto la prossima settimana”. 

Courtois, sugli scudi nel pareggio di ieri sera nella gara d’andata dei Quarti di Champions League pareggiata per 1-1 con il Barca, è al terzo anno in prestito ai Colchoneros: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, Mourinho sarebbe intenzionato a offrirgli un ulteriore anno di crescita a Madrid piuttosto che relegarlo a secondo a Cech, ruolo che il giovane portiere belga difficilmente sarà disposto ad accettare. Non mancano comunque gli estimatori, PSG e Real Madrid su tutti.

In casa Chelsea resta il problema del secondo di Cech, considerato che il 41enne Schwarzer non da più le garanzie dei tempi belli: secondo il Mirror i Blues sarebbero vicini all’accordo con Karl Darlow, classe ’90, portiere del Nottingham Forest. Già nel mirino di Liverpool e Tottenham, Darlow sta disputando un’ottima stagione con i Reds, tuttavia il Forest, attualmente invischiato nella lotta playoff, intende conoscere prima il suo destino: in caso di promozione difficilmente Darlow lascerà il club.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.