Belgium Jupiler League: La legge dello Standard continua, Anderlecht battuto. Nel gironcino vittoria e vetta per il Charleroi

Standard Liegi – Anderlecht 1-0

Continua a dettar legge lo Standard Liegi che in casa batte un Anderlecht che non ha disputato la gara che si era prospettata di fare. Anche se si è alla prima gara del girone per diventare campioni, questa sconfitta costringe gli ospiti a non commettere più passi falsi se vogliono avere qualche speranza di rimonta. Per lo Standard invece è una gran risposta al Club Brugge che due giorni fa aveva maltrattato il Lokeren in casa schierandosi momentaneamente primo. Alla squadra di Guy Luzon basta un gol a inizio gara di Carcela – Gonzalez su assist di M’poku. Proprio l’autore del gol lascia a cinque minuti dalla fine della gara i propri compagni in dieci permettendo agli ospiti il forcing finale per ritrovare il pari. Forcing che sarà però inutile.

Mechelen – Charleroi 0-2

Nel gironcino per raggiungere lo spareggio Europa League, che si disputerà contro la quarta posizionata del girone per la vittoria del titolo, spicca quest’oggi la vittoria del Charleroi in trasferta contro il Mechelen. Successo pesantissimo a fini della classifica ma non solo, perchè gli ospiti hanno saputo non perdersi d’animo dopo l’espulsione al 20′ di Daf. Le reti arrivano nella ripresa  con Faure che sfrutta l’assist di Ndongala e con Dewaest, servito da Kebano.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.