Tragedia a Helsingborg: muore un tifoso del Djurgården

Doveva essere una giornata di sport in Svezia, la prima della nuova stagione dell’Allsvenskan 2014. Si è trasformata nell’ennesimo scempio che con il calcio non ha nulla a che fare.

Poco prima del match tra Helsingborgs e Djurgården allo stadio Olympia le due tifoserie collidono e inizia un violento scontro nelle vie adiacenti l’impianto. Nella rissa un tifoso 43enne dei Blåränderna viene colpito alla testa ripetutamente e poco dopo trasportato d’urgenza all’ospedale locale. La partita ad ogni modo inizia ma viene sospesa dopo 40 minuti sul risultato di 1-1. Questo perchè la tifoseria ospite, appresa la notizia del decesso del loro compagno, decide di invadere il campo al grido di “assassini, assassini!”.

Raccapriccio e sconforto nella capitale e in tutta la nazione per l’accaduto. A Stoccolma è stata già aperta la Klocktornet dello Stadio Olimpico per quanti desiderano esprime il cordoglio e il dolore verso quanto accaduto portando lumini, sciarpe e magliette e potendo firmare un libro ricordo.
(foto tratta da http://www.aftonbladet.se)

About Jacopo Bravi 33 Articoli
Scrivere, seguire, studiare e leggere il calcio è la mia grande passione...se d'oltremanica o d'oltre oceano (U.S.A) ancora meglio...hockey (sempre U.S.A) come secondo amore della mia vita.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.