Coppa di Francia: il Rennes completa il quadro delle semifinaliste

COPPA DI FRANCIA . Autore di un campionato da dimenticare, il Rennes si riscatta in Coppa di Francia qualificandosi alla semifinale dove incontrerà, tra le mura amiche, l’Angers, unica compagine di Ligue 2 rimasta in lizza. La squadra di Montanier, a sorpresa, si è imposta 2-0 sul Lille, terza forza della Ligue 1, portandosi così a soli 90 minuti dallo Stade de France.

Partita in equilibrio fino al 34′ poi un sinistro di Grosicki trafiggeva Elana e portava in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, occasioni da entrambe le parti, con il risultato che dava l’impressione di poter cambiare da un momento all’altro, sia a favore di una che dell’altra squadra. A trovare il goal era, infine, il Rennes con Alessandrini che allo scadere chiudeva i conti approfittando di un intervento tutt’altro che perfetto del portiere ospite.

 

Archiviati i quarti di finale, spazio ora alle semifinali. Martedì 15 aprile, lo stesso Rennes ospiterà l’Angers, mentre il giorno seguente, il favorito Monaco farà visita al Guingamp.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.