Campionati Statali di Brasile: poker del Corinthians, solo un pari per Botafogo, Grêmio e Internacional

PAULISTA – Fuochi d’artificio nel Paulista dove il Corinthians cala il poker in casa del Linense e altrettanto fa il São Paulo con l’Audax, il Santos strappa i 3 punti al Mogi Mirim mettendo a segno altre cinque reti e sono ben 10 i gol protagonisti di un pirotecnico pareggio fra São Bernardo e Rio Claro. Nessun problema neanche per il Palmeiras che si impone di misura sul Portuguesa, mentre il Penapolense esce sconfitto dalla sfida con il XV de Piracicaba. Vittoria anche per il Botafogo in casa dell’Atlético Sorocaba e punteggio pieno fanno anche Oeste, Comercial e Bragantino.

CARIOCA – 12/a giornata di Carioca illuminata dai 5 gol rifilati dal Fluminense al Friburguense, mentre 3 punti preziosi intascano anche Flamengo e Vasco rispettivamente con Bonsuccesso e Resende e il Botafogo inciampa sul 2-2 in casa dell’Audax Rio e complicando notevolmente la corsa alle fasi finali. 2-2 anche fra Nova Iguaçu e Madureira e sul pari si spengono i riflettori anche di Macaé-Boavista e di Volta Redonda e Cabofriense, mentre il Bangu fa 2-1 fra le mura amiche contro il Duque de Caxias.

GAUCHO – Pari senza reti per il Grêmio che non trova la rete in casa del Cruzeiro, mentre l’Internacional strappa un solo punto al São José e il Veranopolis cade a sorpresa in casa dell’Esportivo. Vincono, invece, Passo Fundo, Caxias, Brasil e Novo Hamburgo; unico scontento il Lajeadense con l’Aimoré che si impone lontano dalle mura amiche per 2-1.

MINEIRO – Serata di gloria per le ‘grandi’ di Belo Horizonte con la Raposa che si impone per 4-1 in casa del Nacional e l’Atlético che batte per 2-0 il Caldense. Crolla il Boa sotto un unico colpo del Tupi sostenuto dalla propria tifoseria, mentre il Villa Nova e l’URT ottengono i 3 punti rispettivamente contro Minas e Tombense e vince anche la terza forza di Belo Horizonte in casa del Guarani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.