Switzerland Super League : Il Basilea resta in testa ma alle sue spalle Young Boys e Grassophers non prendono colpi

Losanna – Basilea 1-3

Ritorno alla vittoria per il Basilea che dopo tre pareggi consecutivi non ha sbagliato contro il fanalino di coda Losanna. Gli uomini di Murat Yakin ripartono alla grande dopo la sosta ma a dargli una mano sono anche i padroni di casa quando al 10′ Mevlja mette dentro nella sua porta il vantaggio ospite. Nella ripresa Feindouno riporta in parità la gara spaventando un po’ i tifosi del Basilea ma ci pensano prima Frei e poi Degen a chiudere la gara e a riportare i tre punti.

Lucerna – Grassophers 1-3

Scontro diretto vinto dagli ospiti con un Lucerna irriconoscibile, che con questa sconfitta si fa scavalcare proprio dal Grassophers. Gashi e Lang avevano chiuso la partita già al primo tempo ma è Salatic a porre i titoli di coda al match e alle speranze di rimonta. Inutile il gol della bandiera segnato da Renggli.

Young Boys – Thun 2-1

Una sfida non semplice allo Stade de Suisse per lo Young Boys ce nonostante tutto riesce a imporsi per 2a1. I gialloneri adesso si piazzano in seconda posizione in attesa di un errore del Basilea. Martinez porta in vantaggio gli uomini di casa, Reinmann riporta tutto in parità ma alla fine Zarate all’88’ fa scoppiare di gioa i tifosi dell’YB.

Aarau – San Gallo 1-1

Niente da fare per il San Gallo che si blocca sul campo dell Aarau. Un pari che non serve a tanto ma che comunque sia gli permette di rosicchiare un punto al Lucerna che stanzia in quarta posizione. L’Aarau passa in vantaggio al 34′ con Luscher ma ad inizio ripresa Mathys mette tutti d’accordo e sigla il pari.

Zurigo – Sion 1-0

Quarta sconfitta consecutiva per il Sion che contro lo Zurigo paga pegno del gol subito a fine primo tempo da Gavranovic. Ora l’ex squadra di Gattuso si ritrova penultima in classifica con 17 punti, davanti solo al Losanna. Lo Zurigo invece si posiziona in sesta posizione con 25 punti a cinque di distanza dal San Gallo quinto ma soprattutto a sette di distanza dall’Europa.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.