Lokeren-Standard Liegi 0-1, “les rouches” volano a +10 sulle seconde

L’anticipo della 23esima giornata di Jupiler League registra la 16esima vittoria stagionale dello Standard Liegi, vittorioso 1-0 sul campo del Lokeren. Successo preziosissimo per gli uomini di Luzon contro i quinti in classifica: “les rouches” si portano adesso a +10 sul terzetto composto da Anderlecht-Club Brugge (scontro diretto domenica pomeriggio) e Zulte Waregem.

Nelle Fiandre ha deciso un’autorete di Persoons al 9′: su calcio d’angolo, colpo di testa di Arslanagic e sfortunata deviazione del centrocampista di casa. Lo Standard ha poi subito sprecato l’occasione per il raddoppio con Ciman (conclusione sballata da ottima posizione, tutto solo, in piena area di rigore) e da quel momento ha cominciato a subire la pressione del Lokeren. La chance per i padroni di casa è arrivata a metà ripresa, bravo Kawashima sul diagonale insidioso di De Pauw. Mpoku, su punizione, ha sfiorato lo 0-2 prima del quarto d’ora finale ben controllato dalla difesa ospite.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.