FA Cup: Liverpool in scioltezza, i detentori del Wigan buttano fuori il Palace

FA CUP QUARTO TURNO – Week end all’insegna del quarto turno di FA Cup, cominciato ieri sera con Arsenal-Coventry e Nottingham Forest-Preston. I Gunners hanno vinto abbastanza agevolmente contro gli Sky Blues, supportati da un gran bel tifo, per 4-0, niente da fare per la squadra di Pressley nonostante un buon secondo tempo. Al City Ground il Forest deve arrendersi al replay contro un Preston ben organizzato e solido, che ha avuto anche delle occasioni per passare in vantaggio, si deciderà tutto a Deepdale. Per quanto riguarda le gare in programma oggi, ad ora di pranzo il Liverpool di Rodgers ha battuto il Bournemouth per 0-2 con un gol per tempo di Moses e Sturridge.

Nel pomeriggio l’attenzione era tutta rivolta alla gara dell’Etihad tra il Manchester City di Pellegrini e il Watford di Giuseppe Sannino e lo spettacolo non è di certo mancato come da previsione. Gara incredibile (clicca qui per la cronaca), gli Hornets giocano un primo tempo di alto livello punendo due volte il City con Forestieri prima e Deeney alla mezz’ora e cogliendo un palo. Si va a fine primo tempo con un risultato che ha dell’incredibile.
Nella ripresa però la tenacia del Watford non basta e la classe e la qualità immensa del City viene fuori grazie al Kun Aguero che mette a segno una tripletta e allo splendido gol di Kolarov che allo scadere con un tiro da 40 metri chiude di fatto la partita, peccato per la squadra di Sannino che stava facendo l’impresa approfittando di un pessimo avvio di gara della capolista di Premier. Nel secondo tempo tuttavia non c’è stata partita e la squadra di Pellegrini ha mostrato la sua vera faccia con una rimonta strepitosa.

Vincono tutte le altre squadre di Premier ad eccezione del Crystal Palace eliminata dai detentori del trofeo del Wigan (2-1 allo scadere). Rimonta dello Swansea al St.Andrews di Birmingham: Sotto di un gol nel primo tempo, riesce a rimontare grazie alla doppietta di Bony e passare il turno. Anche l’altra gallese sorride. Il Cardiff City di Solskjaer infatti vince con il minimo indispensabile a Bolton, 0-1. Il Southampton batte senza problemi lo Yeovil 2-0 e con lo stesso risultato l’Hull passa a Southend grazie ad una doppietta di Fryatt nel secondo tempo. Il Sunderland di Poyet, dopo la notte magica di Old Trafford di mercoledì scorso in League Cup, va avanti anche in FA Cup, battendo la cenerentola del turno, Kidderminster Harriers per 1-0 grazie ad un gol di Mavrias al 5’. Infine gli altri risultati: Huddersfield-Charlton 0-1, Port Vale-Brighton 1-3, Rochdale-Sheffield Wednesday 1-2.La giornata si chiuderà con Stevenage-Everton delle 18,30, domani invece si chiude il quarto turno con Sheffield United-Fulham e nel pomeriggio Chelsea-Stoke.

FA Cup, quarto turno

venerdì 24 gennaio 2014

Arsenal-Coventry 4-0
Nottingham Forest-Preston North End 0-0
Sabato 25 Gennaio 2014
Bournemouth-Liverpool 0-2
Birmingham-Swansea 1-2
Bolton-Cardiff 0-1
Huddersfield-Charlton 0-1
Manchester City-Watford 4-2
Port Vale-Brighton 1-3
Rochdale-Sheffield Wednesday 1-2
Southampton-Yeovil 2-0
Southend-Hull 0-2
Sunderland-Kidderminster 1-0
Wigan-Crystal Palace 2-1

ore 18.30

Stevenage-Everton

domenica 26 gennaio 2014
ore 14.00

Sheffield United-Fulham

ore 16,30

Chelsea-Stoke

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.