Manchester City-Watford 4-2: Kunstoppable, Citizens avanti

FA CUP MANCHESTER CITY WATFORD – Il Watford fa visita al Manchester City per tentare l’impresa nel quarto turno di FA Cup. Pellegrini continua la sua rotazione: in difesa ci sono Demichelis e Lescott, in attacco Džeko-Agüero, mentre le speranze di Sannino sono legate alla coppia Deeney-Forestieri.
Il City parte col freno a mano tirato e non sembra riuscire ad essere completamente padrone del match, complice un Watford ben messo in campo, e al 20′ Forestieri batte Pantilimon per il vantaggio degli Hornets; la reazione del City non arriva, nonostante Yaya Toure e Agüero provino a mettere in difficoltà la difesa degli ospiti ma al 29′ arriva il clamoroso raddoppio di Deeney, pienamente meritato. Alla fine del tempo Pudil va addirittura vicino al 3-0 colpendo l’esterno della rete.

Nella ripresa entrano Kompany e Zabaleta per Rodwell e Richards, ed i Citizens iniziano a schiacciare il Watford: Bond è attento sulla conclusione di Džeko. Al 60′ però, Agüero dimezza lo svantaggio su un cross di Kolarov. Il City ci crede, Džeko e Jovetic si rendono pericolosi, ma al 78′ ancora Agüero completa la rimonta e fa 2-2. Il Watford cerca di mantenere almeno il pareggio, per avere la possibilità del replay in casa, ma Kolarov fa 3-2 all’85’ con un tiro da 35 metri su cui Bond poteva fare qualcosa di più, e nei minuti di recupero arriva anche la tripletta di Agüero per il 4-2 definitivo. Il City fatica un tempo e viene costretto alla rimonta da un grandissimo Watford, ma il Kun ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori al mondo e permette al City di avanzare in FA Cup.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.