Coppa del Re, è tornato super-Messi! Colpo della Real Sociedad a Villarreal

COPPA DEL RE. Due perle alla prima da titolare dopo oltre due mesi: Leo Messi si riprende il Barcellona e promette un 2014 da urlo. I blaugrana passano agevolmente al Coliseum di Getafe, periferia di Madrid, grazie alla doppietta dell’argentino e conquistano l’accesso ai quarti di Coppa del Re. Primo gol in scivolata, da posizione semi-impossibile, ma è la seconda rete a lasciare di stucco difensori avversari e spettatori: l’argentino prende palla sulla trequarti, prima resiste a un fallo poi ne dribbla due prima di autolanciarsi e superare tutta la linea difensiva del Getafe, scartare Moya e insaccare. Serata comunque rovinata per il brutto infortunio occorso alla caviglia destra di Neymar: domani gli esami di rito chiariranno entità e tempi di recupero.

Il quadro degli ottavi di finale di Coppa del Re è chiuso dalla bella vittoria della Real Sociedad a Villarreal: i baschi vendicano l’umiliante 5-1 subito appena tre giorni fa e estromettono il “sottomarino giallo” dalla competizione. Decide un gol di Javi Ros nel primo tempo (0-0 all’andata); poco Villarreal, limitato dall’inedito schieramento tattico di Arrasate che sceglie tre mediani davanti alla difesa. Perbet, comunque, fallisce il rigore che avrebbe riaperto i giochi. Per la Real c’è ora il sorprendente Racing Santander nei quarti.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.