Scottish Premiership: altra vittoria dell’Aberdeen all’ultimo respiro.

SCOTTISH PREMIERSHIP ABERDEEN. Turno di campionato suddiviso in tre giorni che non vedeva impegnato il Celtic, volato in Turchia per partecipare ad un torneo amichevole con Trabzonspor, Galatasaray ed Ajax.

Thriller È un Aberdeen a cui piace far soffrire i propri tifosi sino alle battute finali di ogni match, nell’anticipo di venerdì sera infatti gli uomini di McInnes ( come una settimana fa nella vittoria per 1-0 sull’Hibernian ) conquistano i tre punti grazie ad un gol di Flood arrivato a tre minuti dal novantesimo. “Siamo una squadra con del carattere, ancora una volta i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, e un’altra vittoria è arrivata” queste le parole del manager dei dons che si gongola il secondo posto in classifica.

Pari inutile “Da quando ho preso in mano la squadra, i miei giocatori hanno espresso sempre un buon calcio anche quando abbiamo perso, purtroppo, ed oggi ne è la conferma, ci manca un po’ di fortuna.” Soddisfatto solo a metà Hughes dopo il pareggio del suo Inverness contro il Dundee United, ai microfoni di BBC Scotland il neo manager dei caley jags se la prende soprattutto con la mala sorte, vedi il rigore fallito da Ross sul punteggio di 1-1 che avrebbe consentito ai suoi di passare in vantaggio. Il pareggio non serve a nessuna delle due, entrambe infatti si allontano ancora di più dal terzo posto ( -9 ).

Le altre La situazione societaria certo non influisce positivamente sull’ambiente, ma anche i giocatori ci mettono nel loro con prestazioni piuttosto mediocri, così gli Hearts perdono l’ennesima partita casalinga, questa volta è il Motherwell ad espugnare Tynecastle. Nei restanti due match del sabato spettacolare pareggio tra Partick Thistle e Ross County, mentre il St. Johnstone supera il St. Mirren agganciando così l’Hibernian al sesto posto.

Inverness CT 1 – 1 Dundee Utd

Hearts 0 – 1 Motherwell

Partick Thistle 3 – 3 Ross County

St Johnstone 2 – 0 St Mirren

Aberdeen 1 – 0 Hibernian

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.