Il Borussia Dortmund vince il girone di ferro. Quale futuro per il BVB?

Nonostante tutte le defezioni a livello di infermeria e a livello tecnico gli uomini di Klopp riescono non solo a passare il girone ma saranno anche in prima fascia per il sorteggio di lunedì alle ore 12:00 a Nyon.
Questo Borussia non riesce proprio a passare il turno tranquillamente: a Marsiglia si complica la vita all’inverosimile sbagliando di tutto. Alla fine Kevin Grosskreutz ha regalato alla banda dell’oro una qualificazione agli ottavi che ravviva la situazione in una stagione partita benissimo con la Supercoppa vinta ai danni del Bayern di Guardiola ma che stava assumendo tinte opache.

invece con il passaggio ai quarti in DFB Pokal e agli ottavi di Champions League i gialloneri possono cambiare la stagione e provare ad andare il più avanti possibile in queste competizioni visto il grande distacco nella corsa al Meisterschale.
A Nyon, lunedì, si spera che il karma esista davvero e che il sorteggio, dopo il girone di ferro, regali al Dortmund un’avversaria abbordabile, evitando possibilmente il Manchester City di Pellegrini e l’imprevedibile Milan europeo; le altre tre possibili avversarie, Olympiakos Galatasaray e Zenit San Pietroburgo, sono tutte alla portata del BVB.
Entro febbraio il Borussia recupererà alcuni uomini fondamentali come Hummels e Schmelzer, possibile il ritorno anche di Ilkay Gundogan, e potrà giocarsi al meglio le proprie possibilità di tentare una nuova scalata alla coppa dalle grandi orecchie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.