Il Manchester United fa la spesa in Portogallo: occhi puntati su Mauricio e Garay

La difesa del Manchester United è vecchia ed incerottata. Il reparto che in passato si è distinto come uno dei punti di forza della squadra di Ferguson, rappresenta oggi la maggiore preoccupazione di Moyes. Non stupisce, dunque, che la dirigenza dei Red Devils abbia sguinzagliato i propri emissari in tutta Europa per trovare i pilastri della retroguardia dello United in un futuro non così tanto lontano da venire.

Vidic e Rio Ferdinand hanno dato tutto e hanno vinto tanto, trasmettendo ai giovani la voglia di vincere e lo spirito di gruppo su cui lo United ha fondato i successi del passato. Adesso è tempo di voltare pagina, di ringiovanire la rosa e salutare i senatori come chi si è amato tanto, ma è consapevole che tutto nella vita ha un inizio ed una fine.

In Inghilterra sono convinti che sui taccuini degli osservatori dello United figurino due difensori che stanno ben figurando nel campionato portoghese: Ezequiel Garay del Benfica e soprattutto il brasiliano Mauricio dello Sporting Lisbona.

L’ottimo campionato fin qui disputato dai Leõs ha chiaramente acceso i riflettori su alcuni dei talenti della rosa a disposizione del tecnico Leonardo Jardim. Mauricio è il pilastro della difesa di una squadra rinata dalle proprie ceneri come la fenice. Moyes lo avrebbe chiesto, mentre Arsène Wenger lo tiene sotto stretta osservazione. In estate, ne siamo certi, le casse dello Sporting Lisbona potranno finalmente rifiatare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.