Arsenal, ufficiale il rinnovo di Szczesny

ARSENAL SZCZESNY. Il portiere polacco Wojcech Szczesny lega il suo futuro al club firmando un contratto a lungo termine con i Gunners, smontando le ipotesi che lo volevano lontano dall’Emirates, tuttavia la dirigenza londinese non ha ancora reso noto durata e termini economici.

Il nuovo contratto è il premio per un’ottima condizione di forma in questo inizio di stagione. Arrivato nell’Academy dell’Arsenal nel 2006 dai polacchi del Legia Varsavia, il 23enne ha esordito nel 2009 contro il West Bromwich Albion in Coppa di Lega; in seguito alla partenza di Almunia si è ritagliato un posto da titolare che – grazie alle convincenti prestazioni, in netto contrasto con le insicurezze dei suoi predecessori (Fabianski ed il predetto Almunia) – ha mantenuto negli anni. Ad oggi conta infatti 122 caps con i Gunners e 15 con la nazionale polacca.

Ecco le sue dichiarazioni a caldo: “Sono qui da 7 anni ormai, e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e mostrato il loro supporto, persone come Tony Roberts che mi hanno dato una grande mano nel mio sviluppo come giocatore. Sono entusiasta di essere un giocatore dell’Arsenal e spero di essere parte dei successi futuri del club.”

“Siamo molto contenti che abbia firmato un rinnovo” – aggiunge Wenger – Ho sempre creduto che sia un fantastico portiere, con eccellenti riflessi e notevole forza mentale. Ha potenziale e tanta voglia di crescere, può essere un elemento fondamentale per l’Arsenal nel prossimo futuro.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.