Spagna, Del Bosque conferma: “Resto fino al 2016”

SPAGNA DEL BOSQUE. Come già pronosticato da molti e anticipato questa mattina da Marca, Vicente del Bosque sarà il commissario tecnico della Spagna fino al 2016. L’ex allenatore del Real Madrid ha confermato la notizia questa mattina, alla vigilia dell’amichevole che le “Furie rosse” affronteranno domani sera in Guinea Equatoriale”. Sul rinnovo di Del Bosque si discuteva da tempo, la Federazione è stata comunque sempre chiara sulla volontà di proseguire con il tecnico di Salamanca.

“Anche se il Mondiale dovesse essere catastrofico, vogliamo proseguire con te almeno fino agli Europei del 2016”, questo il messaggio di Villar, presidente della Federazione, a Del Bosque che ha accettato di buon grado. Quella del 2016 in Francia sarà probabilmente l’ultimo grande appuntamento di parecchi protagonisti di questa generazione d’oro, ma il ct avrà il compito – già avviato – di inserire la nuova leva (Isco, Koke, Deulofeu e tanti altri) nella nazionale maggiore.

About Alfonso Alfano 1756 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.