Sydney Fc-Melbourne Victory 3-2, decide un rigore di Del Piero

SYDNEY FC DEL PIERO. Nel giorno del suo 39esimo compleanno, Alex Del Piero è risultato ancora decisivo. Come sempre gli è capitato in carriera. L’ex capitano della Juventus ha trascinato il Sydney Fc alla seconda vittoria stagionale, salvando la panchina di Frank Farina, traballante dopo le tre sconfitte di fila. Il Melbourne Victory, terzo in classifica e fino ad oggi imbattuto, è stato sconfitto 3-2, risultato maturato in un primo tempo a dir poco folle.

“Sky Blues” in vantaggio dopo soli tre minuti con Richard Garcia; il Sydney trova anche il raddoppio, al 15′ con Ryall. Particolarmente fortunato il gol del centrale di difesa che, su corner battuto da Del Piero, vede sbattersi il pallone sul volto (resterà alcuni minuti a bordo campo) e realizzare così una rete degna di “Mai dire gol”. Sembra tutta in discesa la partita per i padroni di casa ma, come sempre accade, i clamorosi errori difensivi rimettono in partita gli avversari, che prima della mezz’ora riescono già a riequilibrare il match. Prima accorcia Archie Thompson, poi al 27′ la punizione di Troisi – ragazzo che Juve e Atalanta hanno in comproprietà – è deviata dalla barriera e si infila nella porta del Sydney. Il calcio piazzato era scaturito da un fallo da ultimo uomo di Marc Warren, espulso nell’occasione.

La partita si mette bene per il Victory, ma dopo nemmeno dieci minuti, arriva il rigore – trasformato alla perfezione (GUARDALO QUI) da Alessandro Del Piero per il 3-2.
Ti aspetti l’assedio degli ospiti durante il secondo tempo, ma tutto sommato – nonostante diverse occasioni – il Sydney resiste, a sorpresa, bene, trascinato dalla prestazione superlativa del suo capitano, bravo a rallentare i ritmi e a conquistare una marea di punizioni che fanno rifiatare i suoi. E la panchina di Frank Farina.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.