Bundesliga: dilaga il Borussia, Bayer aggianciato ai primi e i Knappen pareggiano

BUNDESLIGA – Settima giornata di Bundesliga ricca di emozioni, a partire dal match disputatosi al Westfalenstadion dove il Borussia Dortmund batte il Friburgo con un perentorio 5-0 e torna alla vittoria, sblocca la partita Reus con un tap-in al 35′ e raddoppia al 46′ dopo che Diagnè aveva atterrato Lewandowski in area, rosso e rigore. Nella ripresa gli uomini di Klopp dilagano con Lewandowski (due) e Blaszczykowski, 19 punti sui 21 disponibili e 21 reti messe a segno, numeri da record.

Continua l’ottimo campionato dell’Hertha Berlino che ribalta nel secondo tempo sul Mainz, primo tempo concluso con Die Nullfünfer in vantaggio grazie alla rete di Nico Muller (quinto goal in campionato), tutt’altra storia la ripresa con i padroni di casa che prima pareggiano con Allagui e poi vanno a prendersi i tre punti e il quinto posto in classifica con Allagui ancora e Ben Hatira.

Rocambolesco match alla Rhein-Neckar-Arena dove dopo 3′ l’ex Milan Kevin Prince Boateng porta avanti i suoi e al 13′ è già 0-2 in favore dello Schalke 04 con il raddoppio di Matip, ma l’Hoffenheim ci ha abituato a grandi imprese e il primo tempo si conclude con il risultato fermo sul 1-3 (Modeste e Hoger). La ripresa si apre con il rigore per l’Hoffenheim che Firmino non sbaglia e al 61′ Abraham conclude la rimonta, Schalke che rimane 13° in campionato con una delle peggiori difese del campionato.Le Aspirine non deludono davanti ai propri tifosi e vincono 2-0 contro l’Hannover, succede tutto nel primo tempo con le reti di Rolfes e Sam, ora testa alla Champions per gli uomini di Hyypia.

Chiudono il sabato di Bundesliga Francoforte e Amburgo, il primo tempo si chiude in pari grazie alle reti di Flum e Lasogga. Al 54′ Russ porta avanti le Aquile ma quanto la vittoria sembrava in cassaforte Jansen riporta il match in parità all’86’; Van Marijk al debutto agguanta così un punto ma l’Amburgo rimane comunque ad un punto dalla zona retrocessione.

Bundesliga Settima giornata

Bayern Monaco-Wolfsburg 1-0
Borussia Dortmund-Friburgo 5-0
Hertha Berlino-Mainz 3-1
Hoffenheim-Schalke 04 3-3
Bayer Leverkusen-Hannover 96 2-0
Eintracht Francoforte-Amburgo 2-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.