Champions League, fuori il Bate Borisov! Bene Celtic e Viktoria Plzen, Skenderbeu avanti col brivido

CHAMPIONS LEAGUE PRELIMINARI. Primi verdetti del secondo turno preliminare di Champions League, e subito una grandissima sorpresa. Il Bate Borisov, dopo essere già stato sconfitto 1-0 in Bielorussia sette giorni fa, ha perso anche in Kazakistan – con lo stesso risultato – contro lo Shakhter Karagandy e dice subito addio alla massima competizione continentale. Decide nel finale una rete di Zenkovich col Bate tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del gol che avrebbe portato la gara ai supplementari. Epilogo che si è verificato in Albania, dove lo Skenderbeu è riuscito a battere i campioni d’Azerbaijan del Neftchi Baku, in dieci dal 90′, grazie a una rete al 116′ di Orelesi. I risultati netti dell’andata mettevano a sicuro le altre grandi: Celtic, Steaua Bucarest, Dinamo Zagabria, Elfsborg, Molde, Dinamo Tbilisi e Maccabi Tel Aviv hanno bissato il successo di una settimana fa battendo nuovamente le rispettive rivali. Qualche dubbio in più accompagnava il Viktoria Plzen a Sarajevo contro lo Zeljeznicar, dopo il 3-2 conquistato in casa. I cechi hanno però fatto valere il maggior tasso tecnico e conquistato un 2-1 che li qualifica al turno successivo. Belle imprese dei campioni d’Estonia del Nomme Kalju, che estromettono il favorito HJK Helsinki (disastro finlandese, praticamente eliminate tutte le rappresentanti in Europa a metà luglio), e degli islandesi dell’Hafnarfjordur che battono di nuovo l’Ekranas dopo l’1-0 conquistato in Lituania e conquistano il pass per il terzo turno preliminare. Domani le ultime quattro sfide del secondo turno.

CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO SECONDO TURNO PRELIMINARE. I RISULTATI DEL MARTEDI’ (CLICCA SULLA PARTITA PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS)

Shakhter Karagandy-Bate Borisov 1-0 (and.1-0)
Daugava-Elfsborg 0-4 (1-7)
Nomme JK Kalju-Hjk Helsinki 2-1 (0-0)
Sutjeska-Sheriff 0-5 (1-1)
Molde-Sligo Rovers 2-0 (1-0)
EB/Streymur-Dinamo Tbilisi 1-3 (1-6)
Skenderbeu-Neftchi Baku 1-0 dts (0-0)
Maccabi Tel Aviv-Gyori ETO 2-1 (2-0)
Celtic-Cliftonville 2-0 (3-0)
Dinamo Zagabria-Fola 1-0 (5-0)
Vardar Skopje-Steaua Bucarest 1-2 (0-3)
Zeljeznicar-Viktoria Plzen 1-2 (2-3)
FH Hafnarfjordur-Ekranas 2-1 (1-0)

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.