Torneo Final 2013, ultima giornata: ecco tutti i verdetti

TORNEO FINAL 2013 ARGENTINA RISULTATI

CAMPIONE DEL TORNEO FINAL RETROCESSE IN PRIMERA B NACIONAL PROMOSSE IN PRIMERA DIVISION CLASSIFICA CANNONIERI
NEWELL’S OLD BOYS
  1. INDEPENDIENTE
  2. UNION de SANTA FE’
  3. SAN MARTIN de SAN JUAN
  1. ROSSARIO CENTRAL
  2. OLIMPO
  3. GIMNASIA LA PLATA
Gigliotti, Emmanuel (Colon) 11
 Scocco, Ignacio (Newells) 11
 Romero, Silvio (Lanus) 9
 Vietto, Luciano (Racing Club) 8
 Cauteruccio, Martín (Quilmes) 7
 Rescaldani, Ezequiel (Velez) 7

Le partite

RACING – UNION DE SANTA FE’
Il Racing batte 3-0 la già retrocessa Union de Santa Fè, e saluta i propri tifosi con una vittoria. Grande prova di Luciano Vietto che nel primo tempo porta in vantaggio i suoi procurandosi e trasformando un rigore con uno splendido “cucchiaio” . Nella ripresa Villar e Centurion fissano il punteggio sul 3-0.
Clicca QUI per la cronaca

ESTUDIANTES – BELGRANO
Estudiantes e Belgrano chiudono il torneo final con un pareggio che accontenta entrambe. Carrillo risponde a Melano che nel primo tempo aveva portato in vantaggio gli ospiti.

TIGRE – QUILMES
Tigre e Quilmes hanno dato vita alla partita più entusiasmante dell’ultimo turno: 2-3 il risultato finale. Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ci sono stati quattro goal, due per parte. A decidere il match è stato Miguelel chinoCaneo con un bel tiro al volo al 52’ della ripresa. Il Quilmes chiude in quinta posizione mentre il Tigre in tredicesima.

COLON – INDEPENDIENTE
L’Independiente saluta la Primera Division pareggiando 1-1 in casa del Colon. Le reti tutte nel primo tempo, Gigliotti pareggia la sfortunata autorete del talento del Colon Lucas Mugni, e aggancia in vetta alla classifica dei cannonieri Ignacio Scocco. Per l’independiente, quello che verrà, sarà un anno difficile: per la prima volta nella storia, los diablos rojos, assaporeranno la primera B Nacional.

NEWELLS’OLD BOYS – ARGENTINOS JUNIORS
Il Newell’s ha già la testa alla semifinale di Copa Libertadores, e si vede. I campioni d’Argentina cadono in casa con l’Argentinos Juniors e chiudono il final con una sconfitta inaspettata. Il gol vittoria lo ha siglato Hernandez a cinque minuti dal 90’. Gli uomini di Martino, tuttavia, hanno festeggiato alla grande con tanto di medaglie e coppa. Velez – Newells sarà la prima “superfinal” del calcio argentino, l’incontro si disputerà sabato 29 Giugno allo stadio “Malvinas Argentinas di Mendoza” .

RIVER PLATE – SAN MARTIN de SAN JUAN
Il River Plate batte 3-1 il San Martin de San Juan e chiude il semestre in seconda posizione a quota 35 punti. Leonel Vangioni porta in vantaggio la banda al minuto numero 13, poi Carlos Sachez raddoppia al 24’. Caprari porta i suoi sul 2-1 e riapre il match. Nella ripresa il River ha molte occasioni per chiudere la partita ma non le sfrutta; a 3 minuti dal termine ci pensa Iturbe a chiudere i conti. Il San Martin saluta la primera division e torna in primera b. Il tecnico del River, Ramon Diaz, ha fatto i complimenti ai propri ragazzi per il semestre appena concluso, e si è detto fiducioso per il prossimo. Riuscirà Don Ramon a portare la banda sul tetto d’Argentina?

VELEZ – ATLETICO RAFAELA
Il Velez chiude battendo 2-1 l’Atletico Rafaela un semestre di certo non esaltante. L’Atletico Rafaela, però, può sorridere, perché nonostante la sconfitta, mantiene la categoria grazie alla contemporanea caduta del San Martin sul campo del River Plate.
Il Velez sarà l’avversario del Newell’s old Boys nella prima “superfinal” del calcio argentino.

ARSENAL – ALL BOYS
L’Arsenal si congeda davanti al pubblico di casa con un sonoro 4-0 ai danni dell’All Boys. Due goal per tempo certificano il successo che mancava da tre turni. Per l’albo e tempo di adii, Pepe Romero ha fatto sapere che l’anno prossimo non siederà più lui sulla panchina dell’All Boys. Al suo posto arriva l’ex Boca Juniors Julio Cesar Falcioni.

SAN LORENZO – LANUS
San Lorenzo e Lanus chiudono il semestre con un pari spettacolare. 2-2 il risultato al termine dei 90’. La partita sembrava già chiusa nel primo tempo, quando gli uomini di Schelotto erano in vantaggio 2-0, ma nella ripresa i padroni di casa hanno trovato 2 gol e hanno giustamente evitato la sconfitta. Il ciclon chiude il torneo final in quarta posizione, alle spalle proprio del Lanus che raggiunge quota 35 punti, e chiude dietro River Plate e Newell’s old Boys.

GODOY CRUZ – BOCA JUNIORS
Godoy Cruz Boca Juniors è il match che chiude l’ultimo turno del torneo final. 1-1 il risultato finale. Lucas Viatri porta in vantaggio i suoi al 31’, la risposta del Godoy Cruz non si fa attendere, e arriva dal dischetto con Castellani. Promosso a pieni voti il frizzante Godoy Cruz guidato da Martin “el loco” Palermo, mentre per il Boca semestre da dimenticare. Gli uomini di Carlos Bianchi chiudono penultimi a 18 punti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.