Argentina, Newell’s Old Boys campione del Torneo Final 2013!

ARGENTINA NEWELL’S OLD BOYS CAMPIONE. Il Newell’s Old Boys è il campione del Torneo Final 2013. Una cavalcata splendida quella degli uomini di Gerardo Martino (grande artefice di questo trionfo, per un certo periodo accostato anche alla panchina della Roma): a una giornata dalla conclusione, 12 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte è il bottino della squadra di Rosario che conquista così il quinto titolo nazionale della sua storia (Torneo Metropolitano 1974, Primera Division 87-88 e 90-91, Clausura 1992 e Apertura 2004 i precedenti). Il titolo è matematico dopo la sconfitta del Lanus contro l’Estudiantes, partita recuperata oggi dopo che era stata sospesa due settimane fa per gli incidenti sugli spalti. Il Newell’s ha conservato così sei punti di vantaggio su Lanus e River Plate, un divario incolmabile con una sola partita da giocare. Oltre a Martino, che si è dimostrato una volta di più un grandissimo tecnico e soprattutto un vincente, grande merito ai veterani Heinze, Maxi Rodriguez e il Tata Martino e al centravanti Scocco. La stagione della Lepra non è comunque finita: il 3 e il 10 luglio sono in programma le due sfide di semifinale di Coppa Libertadores (dove ha eliminato ai rigori il Boca Juniors nei quarti) contro l’Atletico Mineiro.
Ecco l’undici tipo del Newell’s Old Boys, campione del Torneo Final 2013.
4-3-3, all.Martino: Guzman; Caceres, Vergini, Heinze, Casco; Pablo Perez, Villalba, Cruzado; Tonso, Maxi Rodriguez, Scocco.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.