Torneo di Tolone, Gir.A: La Colombia vince e va in finale col Brasile. Alla Corea non basta la vittoria per raggiungere la Francia.

La Colombia non sbaglia all’ultimo appuntamento e batte un Dr Congo che nonostante abbia già ricevuto il suo verdetto onora il Torneo sino all’ultimo. Chi si aspettava una goleada da parte dei sudamericani è rimasto deluso, perché gli africani hanno dato filo da torcere agli avversari, che hanno trovato il vantaggio solo con un rigore molto dubbio. L’episodio capita al 32′ quando Palomeque lancia in area Renteria, ma l’attaccante colombiano viene a contatto con il centrale africano Bijimena, l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto Borja realizza e regala il primato e la finale da disputare contro il Brasile, già sicuro del primo posto Nell’altro scontro di giornata la Corea ha superato gli USA con un gol di Han Sang Gyu al 62′. La vittoria però non ha permesso agli asiatici di passare la Francia al secondo posto e qualificarsi per la finalina del terzo quarto posto.

Girone A

Corea del Sud – USA 1-0 ( Han Sang -Gyu 62′)

Colombia – DR Congo 1-0 (rig Borja 32′)

Classifiche:

Colombia 12, Francia 7, Corea del Sud 7, USA 3, DR Congo 0

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.