Scottish Premier League: il Celtic festeggia il titolo con quattro gol

SCOTTISH PREMIER LEAGUE CELTIC. Penultima giornata di Scottish Premier League e con il Dundee già retrocesso, il titolo già conquistato dal Celtic, il Motherwell sicuro padrone della seconda piazza manca da decidere solo chi si qualificherà alla prossima edizione di Europa League guadagnandosi il terzo posto in classifica.

Title party Con i saints in piena corsa per l’Europa League al Celtic Park ci si aspettava una partita più combattuta invece il Celtic ha passeggiato seppellendo gli avversari con quattro gol. Match partito subito in discesa grazie a Ledley che dopo solo un minuto portava in vantaggio i suoi con un gran sinistro fatto scoccare dal limite dell’area che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Mulgrew su punizione e Forrest si uniscono alla festa, un’autorete al novantesimo chiude il conto e permette a Lennon & co. di alzare la coppa nel modo migliore.

Edinburgh derby Partita che non valeva nulla ai fini della classifica ma Hearts-Hibernian è sempre una grande occasione di rispolverare l’orgoglio stracittadino. A Tynecastle primo tempo giocato in modo conservativo dalle due squadre, pochi rischi e occasioni che latitano. A sbloccare la partita ci pensa Barr che sul finire di primo tempo insacca sugli sviluppi di un corner. Nella seconda parte di gara gli hibs escono alla distanza e trovano con Griffiths il pareggio ( bellissima punizione ) quindi Caldwell al novantesimo trova il gol della vittoria che fa esplodere la gioia dei suoi sostenitori.

Corsa per l’Europa L’Inverness aveva il “match point” a portata di mano, tra le mura di casa infatti ospitava il Dundee United e con i tre punti avrebbe di fatto chiuso la corsa per l’Europa League ma così non è andata. Sconfitti 1-2 ma riescono comunque a sorridere visto che il St. Johnstone perde sonoramente al Celtic Park ed il Ross County cade a Motherwell uscendo così automaticamente dalla corsa per il terzo posto.

Celtic – St. Johnstone 4-0

Dundee – Kilmarnock 2-3

Inverness C.T. -Dundee United 1-2

St. Mirren – Aberdeen 0-0

Hearts – Hibernian 1-2

Motherwell – Ross County 2-0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.