Evian-Lorient 4-0: gli uomini di Dupraz volano in finale di Coupe de France!

La prima semifinale di Coppa di Francia si conclude con un risoltato clamoroso: l’Evian si libera del Lorient con un pesante 4-0. Accantanate per un attimo le preoccupazioni per una classifica da brivido, la zona retrocessione dista solo un punto, la squadra dell’acqua minerale non fa sconti stasera e va all’intervallo con un perentorio 3-0. Ad aprire le marcature, dopo appena dieci minuti ci pensa Ninkovic da distanza ravvicinata, bello il servizio di Sagbo che poi, dopo altri dieci giri d’orologio, realizza personalmente deviando in rete su corner. “Forse è la magia della Coppa” dirà mister Dupraz ai cronisti dopo la gara” e questa magia l’Evian continua a viverla dopo aver fatto fuori il Paris Saint-Germain ai quarti di finale.

Al 33esimo ancora un gol, lo mette a segno Berigaud a porta vuota e con la complicità del portiere avversario Lecomte. Si va negli spogliatoi con la partita già praticamente chiusa, Dupraz si tutela con un paio di cambi difensivi ma i suoi invece che chiudersi continuano ad attaccare. Najib Baouia, entrato dalla panchina, mette dentro il cross di Eric Tie Bi e chiude definitivamente i conti. Ora tra l’Evian e la Coppa c’è solo un avversario, che uscirà dallo scontro tra Troyes e Bordeaux. La loro gara è stata rinviata per intemperie e verrà recuperata martedì.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.