Il Motherwell supera il Celtic, il secondo posto è suo

Il Motherwell batte il Celtic per tre reti ad una, allunga sull’Inverness terzo a nove punti di distacco e con tre gare da giocare conquista aritmeticamente il secondo posto, guadagnandosi così la possibilità di giocare l’Europa League la prossima stagione.

1994/95 Era da diciotto anni che gli steelman ( questo il nickname della squadra ) non raggiungevano il secondo posto in graduatoria, allora finirono dietro all’altra squadra di Glasgow, i Rangers ( quest’anno retrocessi in quarta serie per i noti problemi economici ), ma come all’epoca trascinati da un attacante in grado di laurearsi capocannoniere in campionato, ai tempi fu l’irlandese Tommy Coyne ( con sedici gol ), quest’anno ci ha pensato l’inglese Michael Higdon che con venticinque reti e tre gare da giocare è irragungibile ( il secondo è Griffiths degli hibs con ventidue ). Non solo Higdon comunque, il manager Stuart McCall è stato capace di costruire una squadra solida, capace di battere il Celtic due volte in stagione, che ha visto giocatori come l’altro attacante Henrik Ojamaa, il giovane difensore Shaun Hutchinson ed il centrocampista Nicky Law la spina dorsale.

La gara Il match ha visto il Celtic passare in vantaggio con Hooper al quarantesimo per poi essere raggiunto sul finire di primo tempo da Ojamaa. Il secondo tempo poi è stato di sola marca steelman, con Higdon che trasformava il rigore del vantaggio e qundi cinque minuti dopo è arrivata l’autorete di Foster che ha chiuso definitivamente i conti al cinquantacinquesimo.

Motherwell-Celtic 3-1

Henrik Ojamaa 45, Michael Higdon 50 rig, Fraser Forster 55 autogol.

Gary Hooper 40

Motherwell: Darren Randolph Tom Hateley Shaun Hutchinson Simon Ramsden Stevie Hammell Chris Humphrey Keith Lasley Nicky Law James McFadden Henrik Ojamaa Michael Higdon Kallum Higginbotham (s 90′) Stewart Carswell (s 85′) Zaine Francis-Angol (s 88′)

Celtic: Fraser Forster Mikael Lustig Thomas Rogne Charlie Mulgrew Emilio Izaguirre Tom Rogic Beram Kayal Victor Wanyama Tony Watt Georgios Samaras Gary Hooper Anthony Stokes (s 78′) Patrick McCourt (s 66′) Dylan McGeouch (s 73′)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.