Celtic campione di Scozia, è il titolo numero 44

Doveva essere la giornata dei festeggiamenti, è così è andata, il Celtic si sbarazza dell’Inverness per quattro reti ad una e mette in bacheca il titolo numero 44 della sua storia con quattro giornate di anticipo

sold out Nessun posto libero al Celtic Park ma nei primi quarantacinque minuti lo spettacolo non è un granchè, i bianco verdi sentono la pressione e non riescono a sviluppare un bel gioco, l’Inverness, a caccia di punti per il piazzamento europeo, si limita a difendere senza creare particolari problemi agli avversari.

Hooperman Al minuto sessantuno Gray Hooper scaccia via le paure e sigla il gol del 1-0. Da questo momento in poi è un monologo del Celtic che piante le tende nella metà campo degli highlanders e cinque minuti dopo Ledley, capitano di giornata, segna il 2-0 e la festa sugli spalti può incominciare. Nel delirio festoso del The Paradise ancora Hooper ed il neo entrato Samaras si uniscono alla festa mentre il gol della bandiera di Draper arriva solo nei minuti di recupero.

Titolo quarantaquattro Neil Lennon ( che ha seguito il match in tribuna perchè squalificato ) festeggia il secondo titolo consecutivo ed ora tra poco più di un mese proverà a conquistare anche la Coppa di Scozia, per mettere i puntini sulle i di una stagione che ha visto anche la qualificazione agli ottavi di Champions.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.