Norvegia, 4° giornata: solo l’Aalesund a punteggio pieno, il Molde nel baratro

Dopo quattro giornate di Tippeligaen, il dato che salta più all’occhio è che, scorrendo la classifica, non troviamo traccia del Molde che ha vinto il campionato nel 2011 e nel 2012. O meglio, il Molde lo troviamo ma solo alla fine, a chiudere la graduatoria in ultima posizione, da solo, con zero punti, neanche fosse una neopromossa capitata in massima divisione quasi per caso. Eppure è così che vanno le cose: dopo la quarta sconfitta su quattro partite, stavolta maturata in casa contro una squadra di secondo piano come il Sogndal (1-2, ma il gol del Molde è arrivato solo al 94°, nella foto vediamo un curioso momento di questa gara), per i detentori è crisi aperta, tanto che mister Ole Gunnar Solskjær a fine gara non usa giri di parole: questa squadra, a suo parere, non ha le carte in regola per lottare per il titolo!

Sorprende comunque anche la vetta da classifica, occupata in beata solitudine da un incredibile Aalesund, che espugna Sarpsborg e resta l’unica squadra a punteggio pieno, visto che nel frattempo il Rosenborg, il solo altro club che aveva ottenuto solo vittorie fino alla terza giornata, non va oltre uno sfortunato pareggio interno con lo Start (il gol ospite è in realtà un’autorete segnata a fine gara).

Bene il Viking, che sale al terzo posto, brutti stop invece per Tromsø, Brann e Vålerenga. Per un resoconto più completo della giornata clicca qui; la prossima settimana ci aspetta qualche incontro gustoso (come Aalesund-Tromsø) che potrebbe delineare meglio la fisionomia della classifica.

 4° giornata
12/4: Rosenborg – Start 1-1
13/4: Molde – Sogndal 1-2
Vålerenga – Strømsgodset 0-3
14/4: Lillestrøm – Brann 2-0
Viking – Odd 1-0
Hønefoss – Haugesund 0-1
Tromsø – Sandnes Ulf 0-1
Sarpsborg 08 – Aalesund 0-2

Classifica
Aalesund 12
Rosenborg 10
Viking 9
Strømsgodset 7
Lillestrøm 7
Brann 6
Start* 5
Tromsø 5
Sarpsborg 08 5
Haugesund* 4
Sandnes Ulf 4
Sogndal 4
Hønefoss 3
Odd 3
Vålerenga 3
Molde 0
*: Una partita in meno

5° giornata
19/4: Start – Vålerenga
20/4: Brann – Viking
Odd – Molde
21/4: Sandnes Ulf – Hønefoss
Strømsgodset – Lillestrøm
Aalesund – Tromsø
Haugesund – Rosenborg
Sogndal – Sarpsborg 08

http://calcionorvegese.blogspot.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.