Rayo Vallecano-Real Sociedad 0-2: doppio Agirretxe e la Real Sociedad continua a volare

Vittoria in trasferta pesantissima di una Real Sociedad (guarda qui gli highlights) che continua la sua serie positiva di 12 risultati utili consecutivi e resta al quarto posto in classifica. Nell’anticipo di mezzogiorno gli uomini di Montanier risolvono la partita nei primi 15 minuti, riuscendo a colpire un Rayo partito troppo debole e timoroso. Al 6′ Griezmann sulla fascia inventa per De la Bella che serve in area un pallone semplice sul quale Agirretxe si fa trovare pronto a spingere in rete. Al 14′ arriva il raddoppio. Spunto in velocità di Xabi Prieto che mette in mezzo un pallone d’oro per Agirretxe, che sigla la sua doppietta personale. Al 27′ il Rayo cerca di rendersi pericoloso con una conclusione da fuori di Alejandro Dominguez che finisce innocua tra le braccia di Bravo. Un minuto più tardi Piti ha la palla per riaprire la partita ma la spreca malamente calciando fuori. Il primo tempo si conclude con l’Erreala sempre pericoloso con gli spunti sulla fascia di Griezmann che a 10′ dall’intervallo sfiora il gol con una conclusione da fuori.

Il primo tempo si riapre con un Rayo che cerca il gol che potrebbe aprire la rimonta. Al 49′ ci prova Jose Carlos con un tiro da fuori. Al 59′ Leo Baptistao tenta una conclusione ma Bravo non si fa sorprendere. Al 63′ Delibasic appena entrato stacca di testa ma non riesce a centrare la porta avversaria. La Real si rivede al 67′ con una conclusione di Carlos Vela. A nulla valgono gli sforzi del Vallecano di riaprire la gara, Piti e compagni pian piano son risucchiati nella tattica perditempo della squadra di San Sebastian ed escono sconfitti dal campo. I baschi conquistano tre punti d’oro nella corsa alla Champions dimostrando sempre più di essere, dopo le prime tre della classifica, la squadra migliore della Liga.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.